TV cattolica nuova evangelizzazionepreghiere e canti

PaterTv, progetto innovativo di TV cattolica in rete, fonte e archivio di filmati circa eventi cristiani, viaggi e messaggi del pontefice, preghiere, canti, biografie di santi e beati. Uno strumento vivo di nuova evangelizzazione che guarda a chi aspira all’Infinito.

papa santi beati

PaterTV, la TV cattolica

Centro di produzione audiovisivo di tv cattolica che propone prodotti multimediali per la testimonianza e la diffusione della fede cristiana . Nato dall’appello del pontefice alla  “nuova evangelizzazione” basata sui media e i nuovi mezzi di comunicazione il sito “PaterTV” è parte di un progetto internazionale di cooperazione tra emittenti televisive cattoliche con la comune missione di diffondere i valori cristiani e cattolici a tutti gli “uomini di buona volontà”. Opera in Italia per la produzione e la diffusione di servizi, programmi TV cattolici, strumenti multimediali, offre e permette libero accesso e visione ad alcuni video sul Papa, alle preghiere e ai numerosi messaggi del pontefice. La grande raccolta di filmati tv su Papa Giovanni II (Karol Wojtyla) e Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) comprende anche i viaggi per il mondo e i vari interventi dedicati alle famiglie, ai giovani e alle parrocchie.

I canti di PaterTV

Nei contenuti della tv cattolica "Pater TV" sono compresi canti e canzoni di vari cantautori cattolici dedicati alle parrocchie e oratori che cercano materiale per celebrazioni ed eventi. Il canzoniere, adatto a bambini, adulti e giovani, è accompagnato da video di canti gestualizzati e si presenta come ottimo materiale per la vita di comunità e di preghiera.

I santi e i beati

Questa “televisione cattolica” via internet non solo fornisce materiale audiovisivo al pubblico ma anche preghiere di santi e beati e biografie della loro vita. La vita di  P.Pio da Pietrelcina, Madre Teresa da Calcutta, Luigi Beltrame Quattrocchi e Maria Corsini, Laszlo (Ladislao), Batthyany-Strattman, Bartolo Longo, Pier Giorgio Frassati, Ivan Mertz, Antonia Mesina, Davide Okelo e Gildo Irwa, Giovanni Calabria, Luigi Orione, Federico Ozanam, Gaetano Errico, viene raccontata in ampie descrizioni accompagnate dalle preghiere e invocazioni di questi santi e beati.


santopadre
canti
santi e beati

PaterTV srl TV cattolica